GulpMito online dal 2010... aiutaci a migliorarlo.... basta registrarsi da lettori fissi

GulpMito online dal 2010... aiutaci a migliorarlo.... basta registrarsi da lettori fissi
Prima tappa..

Visualizzazioni totali

venerdì 21 maggio 2010

Nefta!
IL palio di Siena

E’ IL 16 AGOSTO. A SIENA LA GENTE SI ACCALCA IN PIAZZA PER POTER ASSISTERE ALLA GRANDE GARA: IL PALIO DI SIENA. URALA, FISCHIA…
IN PIAZZA ALCUNI ADDETTI METTONO DEL TERRICCIPER EVITARE LA CADUTA DEI CAVALLI. POLIZIOTTI, VIGILI E CARABINIERI TENTANO DI NON FAR ANDARE IN PISTA I TIFOSI.
LA PIAZZA E’ CIRCONDATA DA IMPONENTI PALAZZI MEDIEVALI, ALCUNI TENDONI SONO ALLESTITI PER I FANTINI CHE SI PREPARANO ALLA CORSA. I CAVALLI ANCH’ESSI VENGONO PREPARATI. VENGONO ANCHE PULITI . SU TUTTI I CANALI VIENE TRASMESSA IN DIRETTA LA CORSA LA SQUADRA DELLA TARTARUGA SI PREPARA FACENDO DEI MASSAGGI AL FANTINO CHE, PER UN PEL PO’ DOVRA CAVALCARE SENZA SELLA..
LA GENTE DIVENTA SEMPRE DI PIU’. I FANTINI CERCANO DI FAR ALLINEARE I CAVALLI. DAL PALAZZO PUBBLICO, LE PERSONE PIU’ IMPORTANTI SI GUARDANO LA CORSA.
ALCUNI CAVALLI SCALPITANO. GLI ZOCCOLI FANNO UN RUMORE ASSORDANTE. DELLE TRANSENNE CEDONO SOTTO LA FORZA DEI TIFOSI. I FANTINI SI SPINGONO…FINALMENTE LA CORSA INIZIA; LA GENTE URLA. I FANTINI FRUSTANO I CAVALLI. QUESTI GALOPPANO SCOMPOSTI. IL FANTINO DEL “LUPO” PASSA IN TESTA. MA QUELLO DELLA CONTRADA DELLA TARATARUGA LO SUPERA. I FANTINI INCITANO I CAVALLI CHE, POVERETTI CORRONO A TUTTA BIRRA . IN PIAZZA SI SENTE ODORE DI SUDORE. UN FANTINO CADE E I MEDICI LO PORTANO IN INFERMERIA. MA IL CAVALLO CONTINUA A CORRERE. IL PUBBLICO E’ IMPAZIENTE. I CAVALLI SI AVVICINANO AL TRAGUARDO E…
LA TARTARUGA ARRIVA PRIMA! LA GENTE DELLA CONTRADA URLA PER LA GIOIA!
Yoda!!!!!!!!

martedì 18 maggio 2010

W STAR WARS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccomi! Sono Matteo!!!!!

Mi chiamo Matteo e mi piace la vela!!! Sono un po'pigro!!! Mi piace viaggiare e stare al computer tutto il giorno!!! Gli aerei sono la mia passione!!!! Ho 11 anni...
Diventa socio MM air scrivendo su commenti il TUO nome e "Socio MM air". Noi ti registreremo su un foglio di carta.
P.S. Dacci anche il tuo indirizzo di strada per ricevere posta MM air (se vuoi)!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Capracotta



Sporsi la testa fuori dal finestrino e vidi un piccolo paese. La strada era asfaltata, le case erano basse con dei colori che si abbinavano col paesaggio. Mi avvicinai; scesi dalla macchina ed entrai in chiesa: il pavimento era colorato di blu e bianco, le pareti erano piene di affreschi. Dietro l’altare si trovava la statua della Madonna piena di gioielli. Le colonne erano di marmo e con qualche crepa. La chiesa era posta su un lato della strada. Uscii dalla chiesa e mi misi a guardare il paesaggio: ero circondato da montagne e in lontananza si scorgeva la Maiella. Camminai fino a PRATO GENTILE. Dalla staccionata si vedeva un grandissimo giardino e un bosco pieno di alberi con le foglie viola, marroni e gialle. Se si alzava la testa si poteva vedere una montagna che ospitava le mura ciclopiche: erano dei massi che avevano portato lì antiche civiltà.
Con la nonna mi avviai nel bosco. Il sentiero era muschioso e sui lati si trovavano piante di mirtilli, more e fragoline. Si udivano gli uccelli che cinguettavano.
Nel paese la gente era sorridente; vestiva con maglioni e pantaloni di velluto; i colori dei vestiti erano accesi mentre quelli dei lavoratori dei caseifici erano bianchi.
Da alcune terrazze pubbliche si riusciva ad osservare i campi dove pascolavano le mucche. In tutto il paese c’era un odore di formaggio.











Geko! Il mio OPTIMIST della NORD-EST è un gioiello!!! Ovviamente non lo vendo! Si trova al lago di Bracciano!!!!!!











La star Enrico la Talpa













Alcune Land Rover della Camel Trophy